Cornice teca per violino

Conservare ed esporre oggetti preziosi è un desiderio comune a tanti. Il corniciaio sembra nato per realizzare anche questo desiderio! Gli oggetti tridimensionali da esporre in bella mostra potrebbero avere solo un valore affettivo, ma perché nasconderli in una scatola o dentro un cassetto? Racchiuso in una teca che lo difenda dalla polvere, possiamo ammirarlo esposto in casa, in ufficio o nel locale preferito. La cornice teca costruita per proteggere un violino è nata esattamente con questo scopo.

Violino racchiuso nella teca

Violino chiuso in una cornice teca decorata con note musicali

Con un gioco di spessori tridimensionali ho creato lo spazio necessario per accogliere il violino. Lo strumento musicale è stato fissato al piano in modo mimetizzato. La parte interna della cornice in legno è stata decorata con sfumature irregolari a spruzzo. 

Dettaglio della teca per violino

Dettaglio della teca in cui è conservato il violino
La scelta dei colori della cornice teca sono in sintonia con il luogo in cui il violino è destinato ad essere esposto. L'insieme tende ad accentuare lo spirito goliardico da cui nasce l'idea di esporre questo oggetto in un luogo pubblico.

Dettaglio delle note decorative sulla teca

Note musicali applicate sulla cornice teca per violino

Le note musicali e le chiavi di violino sono applicate sulla parte esterna della cornice teca. Con questo ulteriore dettaglio decorativo, la teca diventa davvero originale. Molto più di un semplice contenitore in legno laccato.



Commenti

Post più popolari